Chi sono

Continuo a sentirlo quando mi sveglio la mattina della domenica. E' il profumo della cucina buona, quella semplice di casa, il rumore delle pentole e dei tegami messi per tempo in esercizio perchè c'è sempre tanto da fare!
"Io preparo l'arrosto, papà taglia le patate, il sugo è già avviato... Mary vieni qua, che ci prepari di dolce?"
E' la voce di mia madre che mi richiama al mio dovere di "pasticcera di casa" è mio padre che affetta l'ennesimo pezzo di dolce e lo mangia in un boccone...
Continuo a sentirlo, è il calore dolce dei ricordi di casa, quello che cerco di ricostruire ogni giorno nella mia cucina perchè l'amore per le cose buone si impara e si insegna.
Sono passati diversi anni, ho una famiglia mia, una casa mia e un lavoro (di architetto) che con la cucina c'entra poco, ma con la creatività ha davvero molto a che fare!
Non sono diventata una pasticcera e nemmeno una cuoca, ma ho mantenuto tutta la passione che avevo allora nell'inventare, sperimentare, studiare ricette sempre nuove, ricreare quella magia che alimenta i miei ricordi d'infanzia.
Le foto che utilizzo nel blog sono (e restano!) naturalmente mie. Fotografare è la mia seconda grande passione e negli ultimi tempi mi sto applicando a catturare forme , colori e (magari potessi davvero) profumi delle bontà che passano in questa cucina.
Il mio lavoro di food-photographer è in www.dolcelavita.it

Grazie per essere passati di qui, e per aver speso qualche minuto a leggere di me..
Spero che qualcosa del mio lavoro vi sia stato utile, anche solo a riscoprire il desiderio di accendere il forno e regalarsi qualcosa di buono!

E in fine...eccomi: quando non sono dietro l'obiettivo sono una mamma romana, poco più che trentenne, che cerca di coniugare i doveri di tutti i giorni con le passioni di sempre.
Inutile dire che questa foto è stata scattata a tavola :-) una tavola un po' speciale però: quella del Tramjazz! Spero lo conosciate, è davvero un'occasione simpatica per abbinare il gusto di mangiare bene con il piacere dell'ascoltare della buona musica e... cenare con lo scenario di Roma by-night che da solo già vale la serata!
Se siete interessati (spero che mantengano l'iniziativa negli anni) le informazioni sono sul sito dell'Atac -l'azienda dei trasporti pubblici romani-
qui:  http://atac.roma.it/index.asp?p=137&r=1419